Epilazione Pasta  di  Zucchero

La civiltà Egizia è riconosciuta per le grandi innovazioni che già 5000 anni fa ha portato all’umanità. Sono stati, tra le altre cose, anche i precursori dell’estetica, intesa come cura del corpo e della bellezza, sia per gli uomini che per le donne. La grande Cleopatra usava cosmetici per l’igiene e la pulizia del corpo; creme, unguenti e trucchi atti a migliorare l’immagine attraverso i trattamenti a base di ingredienti naturali. Uno dei riti al quale ricorreva era chiamato “Halawa” e consisteva in una epilazione dolcissima, che doveva eliminare gli antiestetici peli superflui e rendere la pelle liscissima.

Questo artigianale metodo epilatorio era ottenuto con una pasta a base di zucchero e succo di limone; si stendeva e si toglieva con le mani e donava risultati sorprendenti. In realtà, alcune centinaia di anni fa, lo Zucchero era considerato un medicinale e un articolo di lusso. Grazie alle sue qualità antisettiche, lo Zucchero è stato utilizzato per la disinfezione di bruciature e per favorire la guarigione di ferite, ed ancora oggi viene utilizzato in campo medico ad esempio nella nutrizione artificiale tramite flebo. Lo Zucchero, sotto forma di fruttosio e glucosio è utile nella cosmesi, come aroma e per regolare il contenuto di umidità. La pasta di zucchero contiene al 100% ingredienti naturali – zucchero acqua e limone-, non è testata sugli animali ed è così naturale da essere anche commestibile. Viene utilizzata ad una temperatura di circa 35°-37°C, come quella corporea. E’ ipoallergenica ed idrosolubile ed essendo un antisettico naturale, impedisce attraverso la sua alta concentrazione che nella Pasta o nella confezione possano insediarsi batteri.

Un grande vantaggio della Pasta di Zucchero è quello che non si appiccica alla pelle, la pelle viene così epilata dolcemente, eliminando anche le cellule morte con una dolce azione esfoliante .Dato che la Pasta di Zucchero non si attacca alla pelle ma unicamente ai peli, riduce notevolmente la sensazione di dolore in quanto i peli non vengono strappati bensì sfilati dal follicolo pilifero secondo una tecnica ben precisa. La pasta di Zucchero , dopo essere stata spalmata sulla pelle, penetra profondamente andando a raggiungere i follicoli e afferrando i singoli peli in profondità estirpandoli con la radice e senza dolore e determinando nel tempo anche una rallentamento della crescita infatti, i peli che ricrescono saranno in pochissimo tempo più fini e più radi. Rispetto a tutti gli altri metodi di epilazione conosciuti, con questa tecnica i peli non si spezzano, il follicolo non viene deformato e quindi riduce drasticamente la formazione di peli incarniti, lasciando una pelle morbida ed idratata. .Il risultato sarà davvero incredibile per una seduta epilatoria e la vostra cliente ne resterà completamente soddisfatta.

Programma Corso

PROGRAMMA DEL CORSO.

- Metodi di epilazione e depilazione - Tipi di peli – fasi di crescita;

- Informazioni sullo Zucchero- varianti e consistenze della pasta di zucchero;

- Confronto con la cera - vantaggi

- Dimostrazione e pratica dello zucchero su tutto il corpo

- L’Epilazione a seconda delle diverse parti del corpo

- Allestimento e accessori

- Trattamenti speciali – protocollo trattamenti epilatori

Calendario Corso
Sede e date di svolgimento
SALERNO – Sede di Via Posidonia , 55
Durata: 2 giorni
Date di svolgimento: 07 e 08 marzo 2017

(Nel costo del corso è compreso anche Kit completo)

Prenotazione

Per informazioni e prenotazione telefona al numero 089 756260

Torna a I Nostri Corsi