Massaggio antistress Thai-Hands

Docenza di Giosuè Giordano

Il Thai-Hands ha le sue radici nel massaggio rilassante, intuitivo,sensitivo.

Riunisce in se elementi occidentali, come il lavoro fatto sul sistema nervoso, e i concetti orientali dei centri di energia e dello scambio energetico fra chi effettua e chi riceve il massaggio.

Il nostro sistema nervoso, e segnatamente quello vegetativo, regola l’ambiente interno del nostro organismo e le funzioni vegetative come la digestione, respirazione, metabolismo e così via.

thai40000Il sistema nervoso vegetativo, a sua volta, è composto da due distinti sistemi:
quello simpatico che ci mantiene attivi, e quello parasimpatico che ci permette di rilassarci, di riposare e di recuperare le forze.

Lo stile di vita imposto dalla nostra civiltà e le condizioni ambientali fanno prevalere nella gran parte delle persone il sistema simpatico, con un conseguente squilibrio che influisce negativamente sulla salute.

Considerato poi che il ripristino di tale equilibrio non può essere attivato a forza di volontà (il sistema nervoso vegetativo è indipendente dalla nostra volontà, per tale motivo è detto anche autonomo), attraverso le sistematiche manipolazioni del nostro massaggio riusciamo ad attivare il parasimpatico per promuovere quelle sane sensazioni di benessere, di gioia, di tranquillità e di sicurezza.

L’arte del saper toccare

Il Thai-Hands è un originale metodo di massaggio composto da una serie ordinata di manovre che avvolgono e fasciano l’intera superficie corporea.

I requisiti fondamentali per praticarlo sono la capacità di entrare in contatto con l’altro attraverso il corpo, di comunicargli sicurezza e sensazione di accoglimento.thai10000

E’ un massaggio che richiede sensibilità e ritmi lenti, per facilitare un rilassamento profondo, e massima concentrazione per lasciare fluire la nostra energia positiva e fornire attenzione e comprensione all’altro, soddisfacendo così una buona parte delle necessità fondamentali che, in quanto essere umani, abbiamo.

Con le manovre del TH ci addentriamo negli strati più profondi del corpo e della mente.

Thai-Hands può essere praticato a tutti, dall’infanzia alla terza età.

E’ particolarmente efficace in tutte le malattie da stress, mal di testa, artrosi cervicale, mal di schiena, scoliosi, cifosi, ipertensione, paure, fobie, depressione,insonnia, stanchezza cronica, ecc.

Calendario Corso
Sedi e date di svolgimento

SALERNO - Sede di Via Posidonia, 55
Durata: 3 giorni (24 ore)

Date di svolgimento:

25 - 26 - 27 marzo 2017

Costo: € 400 ,00  compreso dispensa, attestato  e DVD.

STAGES SINGOLI “NO-STOP”
Su richiesta si strutturano corsi singoli in tutte le località, con date e frequenze personalizzate.

Prenotazione

Prenota il Master telefonando al numero  089 75 62 60.

Videocorso

Con l’esperienza acquisita nel tempo , il Centro Studi Tecniche Manuali ha deciso di realizzare una serie di DVD contenenti l’ intero corso.
Il DVD viene rilasciato ad ogni iscritto a fine corso, ma qualora lo si volesse acquistare separatamente basta compilare il form presente a questo link.

Compila il seguente FORM per acquistarlo

Get the Flash Player to see this content.

Torna a I Videocorsi

Torna a I Nostri Corsi