Massaggio Ayurveda Tridosha Byangam
Docenza di Siro Cannarella (Trieste)

La parola AYURVEDA è un termine SANSCRITO che è l’antica lingua indiana. Il suo significato viene tradotto in “conoscenza della vita”.

AYU significa “ vita “, “vivere quotidiano” ovvero“ durata della vita”.

VEDA invece significa “ conoscere “.

L’Ayurveda è quindi la madre di tutte le scienze che hanno avuto origine in oriente,  5.000 anni fa.

L’Ayurveda è una scienza olistica, si basa cioè su principi che studiano l’uomo in quanto totalità organizzata e non come semplice somma di parti.

La visione ayurvedica è ommnicomprensiva poiché considera l’essere umano allo stesso tempo nella sua dimensione fisica, psichica e spirituale.

L’universo è visto come il macrocosmo,  l’uomo come il microcosmo.

Essi funzionano secondo gli stessi principi.

Il Massaggio Ayurveda Tridosha Byangam

Il massaggio Tri Dosha  è una delle tante tecniche riguardanti  il massaggio Ayurveda. È considerato la porta d’ingresso al meraviglioso mondo della conoscenza orientale.

Attraverso questo seminario si prende visione dei primi rudimenti della cultura ayurvedica.

Il massaggio Tri Dosha non è una semplice sequenza di manovre sul corpo.  Il trattamento comprende determinate sequenze di  massaggio suddividendo il corpo in tre parti distinte, da cui appunto il nascere del massaggio Tri Dosha.

I benefici del massaggio Tri Dosha sono innumerevoli. L’apporto di benessere è sentito già durante il massaggio. Il derma viene nutrito dall’assorbimento dell’olio, le strutture muscolari vengono tonificate, il sistema circolatorio si rimette in moto apportando nuovo ossigeno ed eliminando  i residui di tossine nel corpo, il sistema linfatico inizia un processo accelerato di scorrimento apportando nuova linfa al corpo, mentre il sistema nervoso dona sensazioni di serenità generale.

La finalità del corso è offrire alle allieve la possibilità di  acquisire una tecnica di massaggio veramente efficace, in grado di  poter soddisfare le molteplici esigenze della clientela.

Calendario Corso

Sede e date di svolgimento

SALERNO - Sede di Via Posidonia, 55

Durata: 3 giorni

Date di svolgimento: In programmazione

Termine ultimo di prenotazione:

Costo: € 400,00 compreso dispensa, dvd  e attestato

Prenotazione

Prenota il Master telefonando al numeo 089 756260.

Torna a I Nostri Corsi